Cerca
Close this search box.
fera sn
Attualità
Iniziativa

Cocconato: fiera di San Marco nel circuito “Fieramente in Piemonte”

“L’evento – sottolinea il sindaco Umberto Fasoglio – avrà una veste nuova, diversa e più ampia nei contenuti”
Da quest’anno la fiera di San Marco, in calendario il 25 aprile, entra a far parte del circuito “Fieramente in Piemonte – Piccole sagre, grandi prodotti”, un’iniziativa promossa dall’Assessorato Cultura e Cibo della Regione, Visit Piemonte e Unioncamere Piemonte.

«L’ormai consolidato evento – sottolinea il sindaco Umberto Fasoglio – avrà una veste nuova, diversa e più ampia nei contenuti, rendendola veramente una fiera di promozione del territorio e non un mercato come tanti altri, puntando su espositori e venditori di articoli di particolare artigianato che rivestano il carattere della originalità creativa, nonché di prodotti tipici del territorio». Dallo scorso anno uno specifico spazio è dedicato al settore del benessere nelle sue varie sfaccettature; ingloberà anche Cocco Cheese, la rassegna dedicati ai formaggi.

Gli operatori che intendessero partecipare possono inviare il modulo di domanda e i documenti richiesti via mail (cocconatoufficioturistico@gmail.com) o consegnarli a mano all’Ufficio turistico in piazza Cavour entro il 10 aprile. Il costo del plateatico è di 20 euro (gratuito per associazioni onlus e espositori senza fini di vendita).

La fiera di San Marco di origine antica, da molti anni ridotta alla semplice presenza di qualche ambulante in più in occasione del mercato settimanale del sabato più prossimo al 25 aprile, nel 2004, nell’ambito del progetto “Ritorno alla Fiera”, promosso dal Gal Basso Monferrato Astigiano, venne rilanciata in un nuovo allestimento, con la denominazione “Riviera in fiera: aria e sole, salumi e robiole”. Negli ultimi anni il Gal non aveva più promosso il circuito (che era arrivato a comprendere oltre 20 fiere) e ora arriva l’opportunità di questa iniziativa regionale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale