Domenica 10 marzo a Cavaglià (Biella) andrà in scena la prima gara degli Assoluti d’Italia di enduro. In griglia di partenza, a rappresentare il moto club Alfieri di Asti, ci saranno i piloti Gabriele Doglio (250 2T), Sabrina Lazzarino (Femminile).
Gli Alfieri arrivano da un weekend impegnativo ma denso di soddisfazioni in Umbria, in occasione della prima gara del Campionato Italiano Under23/Senior, che ha delineato un bell’esordio del pilota Alessio Berger, quarto di classe (nella Cadetti 125) e 16esimo assoluto e un ottimo quarto posto di classe anche per Sabrina Lazzarino nella categoria Femminile.
Lo staff del moto club Alfieri sarà inoltre impegnato nelle attività di supporto agli amici del moto club Azeglio, per la gestione di una prova speciale al fine di continuare una collaborazione che dura da anni. Alcuni piloti del moto club Alfieri saranno inoltre impegnati nella prima prova del Trofeo KTMHusqvarna-GAS GAS) che si svolgerà a Città della Pieve (Umbria). In gara ci saranno: Andrea Aimone, Edoardo Alutto, Piermarco Falabrino, Luca Grosso, Simone Pario, Riccardo Tornari, Pierpaolo Santamaria e Cristian Tosonotto).
Ci sarà infine anche la prima prova Selettiva Nord del C.I. di motocross, nella quale il nuovo acquisto del moto club Alfieri, Lorenzo Bonino, cercherà di figurare al meglio, come alla recente gara di Ottobiano.