Cerca
Close this search box.
Sport
Galleria 
Pattinaggio artistico

New Asti Skating alla Rassegna Interregionale AICS “Memorial Renzo Zanchetta”

Nonostante l’altissimo livello della Competizione, i giovani atleti astigiani portati in pista dall’allenatrice federale Lidia Nargi, si sono contraddistinti per risultati di rilievo

A.S.D. New Asti Skating grande protagonista alla 5° Rassegna Interregionale AICS “Memorial Renzo Zanchetta” che si è tenuta dal 1 al 3 marzo a Novara presso il Palazzetto “Stefano dal Lago” di viale Kennedy. Una competizione attesa, sicuramente la più importante del circuito AICS per il nord Italia, alla quale hanno partecipato circa 400 giovani atleti provenienti da numerose regioni.

Nonostante l’altissimo livello della Competizione, i giovani atleti astigiani portati in pista dall’allenatrice federale Lidia Nargi, si sono contraddistinti per risultati di rilievo, ed alcuni splendidi exploit che rappresentano un motivo di grande ottimismo per questa imminente stagione agonistica 2024 che ha appena preso il via.

Le due novità più importanti per la A.S.D. New Asti Skating sono state, dopo due anni di interruzione la preparazione e partecipazione nella specialità Gruppi Spettacolo con una significativa presenza di giovanissime promesse.

Sono stati proprio i Gruppi ad avviare la Rassegna venerdi 1 marzo. In gara nella categoria Quartetti Esordienti la formazione “Small Vision” composta dalle giovani agoniste Carola Cerrato, Gabriela Melis, Martina Monari e Marta Quartararo che hanno portato in pista un complicato ed impegnativo programma – La  violenza sulle donne – FINCHE’ NON ACCADE A TE” interpretato con grande passione e coinvolgimento conquistando un meritato 3° posto.

Nella categoria Gruppi Esordienti invece è  scesa in pista la formazione “Why not” con il programma “CHE STRESS” – il lavoro della segretaria – composta da Matilde Cancellieri, Carola Cerrato, Adelaide Ivaldi, Gabriela Melis, Martina Monari, Gaia Musarra, Massimo Palmieri, Marta Quartararo, Giorgia Rigano, Anna Varallo e  Stella Zuccone. Gruppo formato da pochi mesi, anche loro alla prima esperienza agonistica, ma ciò nonostante hanno raggiunto un risultato di eccellenza, con un ottimo 5° posto.

Sabato 2 marzo è stato quindi il turno dei giovanissimi atleti della New Asti Skating, alcuni di loro alla primissima gara, ma tutti entrati in pista con emozione e determinazione a voler dare il loro meglio, come sempre sotto la preziosa e magistrale guida della loro allenatrice Lidia Nargi, coadiuvata nella giornata di sabato anche dalle collaboratrici Gabriela Melis e Giorgia Rigano.

E’ stata una grande emozione non solo per i giovani atleti che hanno esibito anche gli ultimissimi esercizi preparati con grande voglia di mettersi alla prova, ma anche per i familiari presenti sugli spalti del Palazzetto, gremitissimo per l’occasione. Un successo indipendentemente dai risultati, che pure sono arrivati, e molto significativi.

Ha aperto la giornata di gare Ester Piacenza, 13° classificata nella categoria Master Gruppo B. Grande exploit nella giovanissima categoria Master Gruppo A (2017-2018) con ben 2 giovani atleti a podio: Serena Rapetto 2° classificata e Iris Zuccone 3° classificata, ed a seguire Stella Lombardo 6°, Annabelle Pavese 7° e Leonardo Palmieri 8°.

Simone Besusso si è classificato 19° nella categoria Gold Gruppo B, ed Erla Gjoni si è classificata 13° nella categoria Professional Gruppo C.

Sempre nella categoria Professional Gruppo B Ersa Lici in 14° posizione seguita da Valeria Rapetto 15° e Beatrice Villa 16° mentre nel Gruppo D Anna Varallo 9°  e nel Gruppo E Gaia Musarra 8° ed  Elisa Mancullo 11°. Grandi soddisfazioni dunque per il sodalizio astigiano, da sempre protagonista anche a livello Regionale e Nazionale, che proseguirà dopo questo appuntamento il fitto programma di competizioni, ma che soprattutto può contare su un rinforzato spirito e consapevolezza di gruppo. Prossimo appuntamento il Campionato Provinciale F.I.S.R. specialità Obbligatori.

La A.S.D. New Asti Skating prosegue i suoi allenamenti presso la palestra della scuola Jona in Corso Genova, con la consueta possibilità per tutti di fruire di una prova completamente gratuita, e con molteplicità di corsi e proposte, dai più piccoli agli adulti.

Per informazioni: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it.

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale