Cerca
Close this search box.
Il fisco telematico “raddoppia”grazie all’effetto 730 precompilato
Economia

Il fisco telematico “raddoppia”
grazie all’effetto 730 precompilato

Sono 5.946 i contribuenti astigiani che, da inizio anno al 31 maggio, hanno richiesto il codice Pin per accedere ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Fanno parte dei 170.732 piemontesi

Sono 5.946 i contribuenti astigiani che, da inizio anno al 31 maggio, hanno richiesto il codice Pin per accedere ai servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Fanno parte dei 170.732 piemontesi che hanno richiesto questa possibilità. Le abilitazioni del 2015, infatti, registrano un notevole balzo in avanti e portano a 320.000 il totale di cittadini abilitati in Piemonte ad operare attraverso il canale web Fisconline.

incremento del 114% delle abilitazioni è indubbiamente legato alla grande novità fiscale di quest’anno: il 730 precompilato. Grazie al codice Pin, infatti, lavoratori dipendenti e pensionati possono consultare direttamente on line la loro dichiarazione dei redditi e fino al 7 luglio hanno ancora tempo per integrarla, rettificarla oppure accettarla. Il codice Pin è l’abilitazione che apre le porte al 730 precompilato, ma non solo: Fisconline è una sorta di ufficio virtuale personale attraverso il quale si può trasmettere la propria dichiarazione dei redditi, effettuare gratuitamente i versamenti con il modello F24 web, controllare i dati delle dichiarazioni precedenti, registrare un contratto di locazione, controllare i dati catastali dei propri immobili e molto altro ancora.

Le abilitazioni per l’accesso a Fisconline e al 730 precompilato possono essere richieste direttamente online sul sito www.agenziaentrate.gov.it, per telefono al numero 848.800.444, in un qualsiasi Ufficio Territoriale dell’Agenzia oppure utilizzando la Carta nazionale dei Servizi.

e.f.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale