Cerca
Close this search box.
IMG WA
Sport
Arti Marziali

Ginevra Aloise d’argento agli Italiani Cadetti

La portacolori del Judo Olimpic Asti ottiene un risultato importante che le permette di ottenere la cintura Nera 1° Dan

Si sono svolte domenica scorsa presso il Pala Pellicone a Lido Di Ostia (RM) le Finali Campionati Italiani Cadetti A1 di Judo. Alla competizione anche il Judo Olimpic Asti con un’ atleta, ALOISE GINEVRA che nella categoria -44 Kg ha conquistato una splendida medaglia d’argento.

Ginevra arrivava alla finale come numero tre della ranking list nazionale, nel primo turno affrontava una forte avversaria ligure con la quale vinceva di misura al golden score dopo un combattimento intenso.

Nel secondo turno vinceva nettamente, dopo aver fatto un waza-ari in piedi a seguito di una bella proiezione, riuscendo ad immobilizzare a terra la sua avversaria ottenendo l‘ippon. Giungeva così alla semifinale dove affrontava una judoka partenopea con la quale si era già misurata altre volte perdendo sempre di misura. La semifinale intensa e lunga finiva in parità ,  incontro finito dopo il golden score che la vedeva vincere a seguito di hansokumake (somma di penalità) con un’avversaria particolarmente ostica.

Nella finale Ginevra Aloise affrontava la numero uno della ranking, una judoka friulana, già vincitrice della categoria -44kg lo scorso anno, ma dopo un buon inizio purtroppo in una fase di lotta a terra veniva sconfitta a seguito di uno shime-waza (strangolamento).

Con il 2° posto Ginevra Aloise si riconferma Vice Campionessa Italiana nella categoria -44Kg (risultato già ottenuto lo scorso anno da Esordiente B) con un risultato importante che le permette di ottenere la cintura Nera 1° Dan per meriti sportivi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale