Giovedì alla Fertè sarà la prima volta del volley femminile al Panathlon Club Asti. Occasione per dare la giusta attenzione a una società, la PlayAsti, capace di ritagliarsi uno spazio importante nel panorama nazionale giovanile. Attualmente quinto nel ranking nazionale, dopo Conegliano, Roma, Monza e Modena, il team astigiano, fondato una decina di anni orsono da Paola Rabellino, può contare su circa 400 atleti e organizza nel periodo natalizio il Torneo “Le Incredibili” by Fiorentini che nello scorso mese di dicembre ha portato ad Asti ben 64 formazioni. Con il “bis” nel periodo pasquale per un altro evento: “Saranno incredibili”. Ospiti della conviviale panathletica saranno il presidente Marco Bonino, Paola Rabellino, il direttore sportivo Beppe Basso, il direttore tecnico Stefano Gai e la capitana dell’Under 16 Viola Beghelli.
Quasi a sancire questo importante appuntamento, il weekend del Club76 PlayAsti si è concluso con il botto: la squadra Under 16, infatti, superando nettamente la Libellula Bra 3-0 all’Enofila, ha conquistato il titolo Interprovinciale a conferma di una crescita esponenziale durante la stagione. Una vittoria che arriva a posteriori di una grande partita dell’Under 14, che, dopo aver battuto sempre le braidesi 3-1 nella gara di ritorno della semifinale, cede al Golden Set.
Mentre in serie B2 il Club76 vince e convince, in Serie C il Club76 PlayAsti ha ospitato la terza forza del campionato, Virtus Biella, vincendo 3-1 e confermando la sua grande crescita. Bene anche il Cime Careddu Reale Mutua Canelli, che vince 3-1 in casa dell’UnionVolley Pinerolo. Careddu ottava in classifica con 29 punti, PlayAsti nona con 21. L’Hasta Volley, nel maschile, cade invece in casa del Top Four Busca 3-1. Il sestetto di Martino è settimo con 18 punti. In Serie D la Rasero Teloni ha incontrato GS Pino Volley, vincendo 3-1.