Cerca
Close this search box.
sddefault
Cronaca
Musica e tribunali

Nizza Monferrato, le scuse di Morgan al suo ex manager Soave e torna la pace fra i due

Il titolare nicese dell’agenzia Mescal che per 25 anni fu manager di Morgan ha ritirato la querela per diffamazione per le dichiarazioni dopo il litigio con Bugo al Festival di Sanremo 2020

Dopo le scuse al cantante Bugo, Marco Castoldi, in arte Morgan, fa il bis con il suo ex manager, Valerio Soave, nicese titolare della Mescal per alcune dichiarazioni pesanti che aveva fatto nel clamore che era seguito al celebre litigio a Sanremo. Soave che è anche attuale manager di Bugo.

Le dichiarazioni lette avevano portato il nicese a denunciare Morgan per diffamazione ma stamattina, al tribunale di Alessandria, tutto si è appianato.

Infatti Morgan, su Instagram, ha pubblicato un lungo messaggio di scuse a Soave: «Io credo nella pace, nel dialogo e nel rispetto. Ciò non significa che non mi incazzi, non sono un’ipocrita e ho delle emozioni che so comunicare, canalizzare, gestire e trasformare. Sono una persona viva, ho idee e opinioni e riconosco cos’è l’essere umano, lo rispetto, è il mio simile. Io non ledo agli altri, non voglio nuocere, anzi, voglio essere utile. Per questi motivi e molti altri io sono per la risoluzione pacifica, per la concordia, per l’intelligenza che c’è nel buon senso. Ecco perché pubblico queste parole vere e ragionevoli dirette a una persona, un amico con cui a un certo punto c’è stata una frattura che ci ha portati nelle aule giudiziarie, tristemente, sgradevolmente, con dispiacere. Perciò ho pensato di pubblicare le mie scuse, perché questo mio atto ci farà uscire involuta dimensione dell’inimicizia. Non solo non mi costa nulla, ma mi fa piacere è un po’ mi commuove, perché è profondamente umano tutto questo. La virtù inumana istanza trionfa sempre».

Scuse più che accettate da Soave, assistito dall’avvocato Pietro Braggio; nell’udienza di stamattina ha ritirato la querela e al giudice Biasci (lo stesso che presiede la Corte d’Assise per il femminicidio di Incisa Scapaccino) non è rimasto altro che chiudere il processo con una formula di “non luogo a procedere”.

Fuori dal tribunale, lo “spettacolo” è proseguito con i fan di Morgan che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di fare un selfie con lui. E qualcuno giura che la pace riconquistata fra il cantautore e il suo ex manager nicese è stata suggellata da un pranzo in un ristorante del centro di Alessandria.

(Nella foto tratta dal web il manager Valerio Soave con Bugo alla conferenza stampa che seguì  la lite con Morgan a Sanremo)

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale