L’azienda non raccoglierà i rifiuti mentre in città circoleranno i bus delle linee A e B
A Ferragosto, lunedì 15, l’Asp non ritirerà i rifiuti ad Asti e negli altri centri della provincia.
Nel capoluogo, nelle zone del centro urbano e frazionali interessate, la raccolta degli scarti indifferenziati sarà anticipata a oggi, sabato 13, mentre martedì 16 toccherà a carta, plastica e lattine; l’organico sarà ritirato nel passaggio successivo a quello del lunedì (per questi scarti sono previsti due svuotamenti settimanali dei cassonetti).
Sempre nella giornata del 15 agosto resteranno chiusi gli sportelli della sede dell’Azienda, in corso Don Minzoni 86, e l’Ecocentro di via Ceca. Dopo Ferragosto l’Igiene Urbana proseguirà, ad Asti e provincia, nel lavaggio dei cassonetti con l’apposito automezzo stradale.
I bus circoleranno domenica 14 e lunedì 15 con orario festivo (linee A e B).
Negli stessi giorni, infine, sarà attivo il Numero Verde 800342433 del Servizio Idrico Integrato: l’utenza potrà segnalare guasti o emergenze per acquedotto, fognatura e depurazione scarichi.
Il call center è sempre attivo nelle 24 ore di tutti i giorni, compresi i prefestivi e festivi, per ricevere le segnalazioni dei cittadini e inoltrarle alle squadre di intervento dell’Azienda.