Importante riconoscimento all’astigiano Gianluca Ravizza nei giorni scorsi al consiglio nazionale di CAI Agromec (Confederazione Agromeccanici e Agricoltori Italiani) svoltosi a Bologna.
Nel rinnovare le cariche per i prossimi quattro anni di direttivo, la più importante associazione agromeccanica nazionale ha confermato Gianluca Ravizza vicepresidente nazionale vicario, incarico che aveva già ricoperto nel precedente mandato. Sarà l’astigiano, dunque, a supportare il presidente nazionale Gianni Dalla Bernardina, veronese, anch’egli riconfermato.
Gianluca Ravizza, eletto nella giunta nazionale in rappresentanza del Piemonte, è direttore di ATIMA Asti e ricopre anche l’incarico di Segretario regionale di CAI Piemonte (Federazione Piemonte Imprese Agromeccaniche e Agricole).
«Continuerò con ancora più impegno ed entusiasmo a dare il mio contributo – dichiara Gianluca Ravizza – per valorizzare la centralità degli agromeccanici nel mondo agricolo. E’ fondamentale arrivare ad una inclusione piena in agricoltura, particolarmente nell’innovazione e nella sostenibilità. Tante le sfide: l’equiparazione dell’imprenditore agromeccanico professionale a quello agricolo, la costituzione di un albo qualificante per i contoterzisti come già stiamo lavorando con la Regione che ha appena riconosciuto il ruolo dei contoterzisti agricoli, l’applicazione concreta e su larga scala dell’innovazione in agricoltura con la messa in campo di macchine e attrezzature 4.0 in un sistema integrato di raccolta e gestione dei dati».
(Nella foto di copertina Ravizza, a destra, con il presidente nazionale Della Bernardina)