Si è giocato il recupero della massima serie femminile di tamburello open, che metteva di fronte il Castell’Alfero ed il Ciserano. La formazione astigiana si è resa protagonista di una straordinaria rimonta. Al momento della sospensione del match, causa la pioggia, le bergamasche conducevano per 2 a 0, un vantaggio che alla ripresa delle ostilità andava dilatandosi fin sul 5 a 2.
La conquista del primo set pareva cosa fatta per il Ciserano, che subiva però il formidabile ritorno di Gaia Zai e compagne capaci di mettere a referto un “break” di 4 a 0 ed aggiudicarsi il parziale per 6 a 5.
Nel successivo set equilibrio fin sul 3 pari, poi il Castell’Alfero innestava il turbo e con una prestazione pressoché perfetta faceva sua anche la seconda frazione di gioco, chiudendo i conti sul 6 a 3.
Castell’Alfero-Ciserano 2-0 (6-5, 6-3).
Castell’Alfero: Zai, Palmas, Tabbia, Amerio, Marucco (Cattaneo). Non entrate: Morellato, Feliciani e Scapolan. D.t.: Rampone.
Ciserano: Testa (Donadoni), Gallina, Camanini, Cavagna (Piatti) e Bonzi. D.t.: Teli.
Arbitro: A. Bussa.
Questa la classifica aggiornata della serie A: Segno e San Paolo d’Argon punti 5; Tigliolese 4; Castell’Alfero e Ciserano 3; Cavrianese 2; Faedo e Aldeno 1.