Cerca
Close this search box.
fitness
Attualità
Progetto

Nizza: a Campolungo un’area per il fitness all’aperto

Si estenderà per 1000 mq, in forma triangolare, non lontano dal palazzetto dello sport
Al via i lavori per la realizzazione di una nuova area fitness all’aperto in regione Campolungo. Si estenderà per 1000 mq, in forma triangolare, non lontano dal vicino palazzetto dello sport, e ospiterà in totale 10 attrezzi per l’attività fisica, alcuni anche in grado di ospitare nell’utilizzo più persone alla volta.

«Si tratta di una possibilità in più che andiamo ad offrire alla città, nel segno dello sport e della salute – commenta il sindaco Simone Nosenzo – L’iter per la realizzazione risale al precedente mandato e a un percorso progettuale portato a compimento dalla consigliera delegata allo sport Erika Marengo, che colgo l’occasione per ringraziare». Ai primi 25 mila euro concessi al comune in quell’occasione, si è sommata una seconda tranche, equivalente nelle risorse, in cofinanziamento con il Coni e nell’ambito del bando “Sport e salute”. Significativa per il primo cittadino anche la posizione scelta:

«Stiamo lavorando per una maggiore concentrazione dei servizi nelle stesse zone della città, qualcosa di non così prioritario nel passato, che permette invece ottimi risultati a beneficio di tutti». Nosenzo fa riferimento in particolare alla diverse aree industriali alle porte di Nizza: «Nel caso specifico, questa nuova area fitness andrà ad arricchire un quartiere della città in cui si può già trovare la scuola media, il Giardino dei Giusti e l’area cani come spazi a uso pubblico, in cui sorgerà la nuova scuola primaria e il tutto presto sarà raggiunto dal tracciato della pista ciclabile intercomunale che arriva fino a Canelli». L’uso degli attrezzi ginnici sarà a disposizione di tutti, ma il comune sta valutando alcune convenzioni con le palestre del territorio.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale