Cerca
Close this search box.
Calcio: ultime  mosse di mercato nell'Astigiano
Sport

Calcio: ultime mosse di mercato nell’Astigiano

La più attiva risulta essere l’Asti Calcio che ha acquisito gli attaccanti Zanutto e Petrov

Ultime mosse di mercato per le formazioni astigiane. La più attiva è sicuramente la compagine di via Ugo Foscolo, l’Asti calcio. La formazione allenata da mister Simone Merlo ha completato le trattative per l’acquisizione degli attaccanti Zanutto e Petrov. Il primo è conosciuto per l’esperienza a Canelli, il secondo è una punta di peso reduce dalle avventure proprio con i galletti, anche in serie D, e a Canelli, prima di vivere alcune tormentate stagioni anche a causa di guai fisici. La società biancorossa intanto ha completato l’accordo per un’attiva collaborazione a livello di settore giovanile con la Torretta.

“Asti-Torretta un binomio che sà di storia, emozioni e di memorie. Un binomio che verrà rinnovato dalla collaborazione tra l’Asti Calcio e l’Associazione Calcio Torretta . L’ incontro tra i dirigenti delle due società – si legge nel comunicato – nella serata di martedì ha sancito la nascita del progetto per il settore giovanile “la storia siamo noi”.

L’ Asti Calcio si occuperà dell’ attività agonistica dei galletti sotto la direzione tecnica e la consulenza di Alberto Briata, valido istruttore del Genoa. Responsabile del settore giovanile sarà Giuseppe Sorba, storico patron dell’Associazione Calcio Torretta che si occuperà dell’ organizzazione dell’attività di base e della scuola calcio al Censin Bosia”.

In attesa delle ultime mosse del Colline in eccellenza e della SantoStefanese in promozione, mentre il Canelli ha chiuso gli acquisti a livello di settore senior, sempre i biancorossi potrebbero completare alcune trattative nelle prossime ore, compresa e quelle con Pecchio e Cucè.

Davide Chicarella

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale