Cerca
Close this search box.
Il palazzo municipale di Nizza
Attualità

Nizza Monferrato: campo sportivo rimesso a nuovo dal Comune

Ammontano a circa 1 milione e 150 mila euro i “lavori in corso” del Comune di Nizza Monferrato per il 2019 appena concluso

Rimesso a nuovo il campo sportivo

Ammontano a circa 1 milione e 150 mila euro i “lavori in corso” del Comune di Nizza Monferrato per il 2019 appena concluso. Un conteggio che unisce sia le opere completate, che i progetti già appaltati, che vedranno la luce nel corso del 2020. Anticipa il sindaco Simone Nosenzo: «Tra gli impegni imminenti c’è l’installazione e messa in funzione dell’ampliamento del sistema di videosorveglianza».

Rischio idrogeologico

Risorse assegnate in questo senso sono in totale 212 mila, la cui parte più rilevante proviene da apposito bando aggiudicatosi dalla città del “Campanòn”. Circa 180 mila euro sono stati invece destinati a lavori di manutenzione e prevenzione del rischio idrogeologico. Mentre i circa 100 mila euro, assegnati all’ente dal Ministero via decreto di cui abbiamo dato notizia a suo tempo, sono stati utilizzati per realizzare il marciapiede di via Don Sturzo e altri interventi utili. Ampia fetta dei fondi ricade sotto la voce “risparmio e maggiore efficienza energetica”. Spiega il primo cittadino nicese: «Parliamo di circa 90 mila euro, destinati agli immobili di proprietà pubblica. La sostituzione degli infissi nel palazzo comunale è destinata a partire in questi giorni».

L’edificio aveva bisogno di restauri

Edificio su cui l’amministrazione comunale ha puntato l’attenzione è il campo sportivo “Tonino Bersano” in via Mario Tacca. Chiarisce Nosenzo: «Stiamo concludendo gli ultimi lavori. In 3 anni siamo intervenuti su impianto di irrigazione del campo, caldaia, spogliatoi. L’edificio aveva davvero bisogno di restauri ma siamo felici di annunciare di essere riusciti a portare a termine pressoché tutto quanto necessario». Il sindaco annota ancora l’ultima riparazione, nel caso, possibile: «Consiste nel sostituire tutti i serramenti, porte e finestre. Lavori di entità minima rispetto a quanto è già stato realizzato».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale