Cerca
Close this search box.
miglia
Attualità
Galleria 
Verso le elezioni

San Damiano: “Continuiamo insieme”, la lista di Davide Migliasso

Nel salone del “Reale” il bilancio di cinque anni di lavoro e l’annuncio della nuova formazione

Si è tenuto nel salone del ristorante “Reale” il primo appuntamento con i cittadini sandamianesi organizzato dal sindaco Davide Migliasso per fare il punto sulle attività svolte e per confermare la volontà di ripresentarsi alle prossime elezioni amministrative. Fra i numerosi presenti in sala anche l’on. Marcello Coppo, che si è complimentato con Migliasso «per aver formato una squadra di amministratori che avrà pochi rivali.»

Nel corso del suo intervento Migliasso ha ricordato gli interventi più salienti compiuti in questi anni, che si sono caratterizzati per il difficile momento della pandemia: in ogni occasione, ha rivendicato la scelta di aver lavorato in sinergia con il territorio, cercando di migliorare le relazioni con i cittadini e proponendo il Comune come casa di tutti, in cui trovare una risposta alle proprie necessità.

«Il lavoro fatto – ha detto Migliasso – è stato conseguenza dell’impegno di un gruppo di oltre quaranta persone che cinque anni fa si è avviato con il nome “San Damiano riparte” e che oggi si propone con lo slogan “Continuiamo insieme”. Abbiamo fatto tante cose ed ora abbiamo nuove idee: bisogna dire che siamo partiti da buoni presupposti, lasciati dal lavoro delle precedenti amministrazioni. Siamo una lista civica ed al momento non vediamo situazioni alternative: noi ci proponiamo per portare a compimento i progetti avviati e per realizzarne di nuovi. In questi anni abbiamo operato per abbattere muri e diffidenze e per recuperare la fiducia di chi non ci aveva votato nello scorso mandato.»

La presentazione ufficiale della lista, con tutti i nomi dei candidati a futuri amministratori, è prevista per il 15 maggio, alle 21, nel salone dell’oratorio della parrocchia dei SS. Cosma e Damiano: successivamente l’incontro con gli elettori si ripeterà nelle frazioni. Potrebbero forse esserci sorprese, con l’inserimento di uno o più nomi dell’attuale minoranza; al momento si stanno valutando tutte le opportunità, anche perché i posti in lista sono soltanto tredici, le ambizioni molte di più.

 

«Il lavoro fatto è frutto dell’impegno di un numeroso gruppo di cittadini»

Questi i componenti del gruppo che ha affiancato Migliasso: Osvaldo Pace, Gimmi Cusumano, Antonio Manzato, Alessandro Scanavino, Francesco Di Leo, Ester Rosso, Jacopo Zappa, Cristina Valsania, Piera Canta, Alessandro Marchisio, Manuela Toso, Stefania Calorio, Cesare Carlevero, Andrea Monticone, Michele Casetta, Corrado Giovine, Elsa Damaso, Chiara Fabris, Fabrizio Benotto, Gianluca Galantina, Giovanni Marchiaro, Fabrizio Baracco, Loretta Brosio, Lucia Bonino, Ilaria Maccagno, Mauro Monticone, Noemi Marchisio, Stefania Oggero, Rosa Arpellino, Simona Bordese e Simone Rossanino.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale