Si sono concluse le gare di qualificazione al Nazionale di Lignano per le ragazze della Ritmica dell’Olimpia Asti e in tutte le competizioni sono stati ottenuti risultati soddisfacenti.
E’ stata la prima gara di squadra a cui hanno partecipato le ragazze dell’Olimpia Asti ed è stato molto emozionante vederle gareggiare tutte insieme, decise a raggiungere un obiettivo comune.
La squadra allieve promo A, formata da Camilla Ferraro, Elisabetta Saglietti, Carole Agrò, Carola Armando, Silvia Fassio e Beatrice Istoc, ha raggiunto il gradino più alto del podio.
Le ragazze della squadra programma B allieve hanno conquistato l’argento. La squadra era formata da Martina Coradduzza, Rebecca Gustella, Emily Ferraro e Alesssandra Butticé.
Infine sia la squadra programma B open, formata da Zoey Casà, Sabrina Boccia e Sara De Pollo (che ha sostituito la ginnasta Margherita Parena, assente per motivi scolastici), sia la squadra programma C, con Viola Carratino, Matilde Parodi, Alessia Ardovini e Alyssa Lazzarino, hanno raggiunto un buon quarto posto. Le allenatrici delle ragazze, Valentina Giovara e Viviana Brocca, si dichiarano soddisfate del lavoro svolto e del comportamento tenuto dalle atlete in campo gara.
Tra circa un mese queste ragazze partiranno per il Nazionale di Lignano dove faranno una nuova e appagante esperienza con la speranza di conquistare tante medaglie per premiare il loro impegno e la grande passione con cui praticano questo sport.