Bella partita quella che è appena terminata ad Affari Tuoi, il gioco dei pacchi su RaiUno condotto da Amadeus. Dopo solo due puntate è toccato a Mario, Vigile del Fuoco di San Damiano tentare la fortuna.
Accompagnato dalla moglie Monica, l’inizio non è stato dei migliori: in poche chiamate ha eliminato i premi più importanti tranne i 200 mila euro che è riuscito a tenere in gioco fino alla fine costringendo così il “dottore” a fargli offerte crescenti, dalla prima di 16 mila euro all’ultima di 50 mila euro.
Che Mario, citando anche il suocero Adriano ha accettato ammettendo candidamente che sarebbero stati un bell’aiuto per il mutuo della loro casa.
Ed è andata benissimo perché nel suo pacco c’era la stessa cifra dell’offerta lasciando Mario e Monica tornare a casa senza alcun rimpianto. Complice, per chi ci crede, il sacchetto di sale bene augurante regalato da una ragazza nel pubblico.
Pubblico che ha visto anche la presenza della squadra di Vigili del fuoco di Roma (di turno agli studi televisivi) tifare per il collega Mario in servizio alla caserma Lingotto di Torino, squadra 51.
La coppia San Damiano ha conquistato per la sua calma, serenità e per la grande unione trasmessa. Rivelate anche le loro passioni: la collezione di modellini ferroviari per lui e quella di gufetti per lei.