Cerca
Close this search box.
Per una notte musicae moda diventano “tropical”
Cultura e Spettacoli

Per una notte musica
e moda diventano “tropical”

Questa sera, giovedì, nel Cortile del Michelerio seconda edizione per Indulgence, serata che affianca musica, moda e arti digitiali. Lo scorso anno sul palcoscenico si erano alternati diversi

Questa sera, giovedì, nel Cortile del Michelerio seconda edizione per Indulgence, serata che affianca musica, moda e arti digitiali. Lo scorso anno sul palcoscenico si erano alternati diversi protagonisti della scena musicale, dalla Oliver River Gess Band al rapper torinese Shade, vincitore degli MTV Spit 2013. «Questo è il secondo anno in cui diamo vita all'evento – spiegano gli organizzatori, l'ottica Good Look di via Incisa – fin dall'inizio l'idea era di offrire alla città un'occasione in cui unire nello stesso luogo moda, musica, arte digitale.»

Per l'edizione 2015 il suggestivo spazio che si apre su corso Alfieri ospiterà il pubblico di quello che viene annunciato come un "Tropical fever party": «Il tema di quest'anno, il tropicale, sarà affrontato dagli ospiti seguendo la loro sensibilità. In particolare, Benedetta Barzini lo declinerà in base alla sua esperienza artistica e professionale». Ospiti l'albese Julius Rossello, in arte Julius, resident dj delle serate londinesi Bread&Butter, artista con un curriculum di tutto rispetto: dal 2012 partecipa al Festival Collisioni di Barolo, alla consolle con la sua musica elettronica ha aperto i concerti di Subsonica, Patty Smith e Bob Dylan. Si passerà quindi a sonorità rhytm'n'blues con Ginger Brew, solista e vocalist per artisti del calibro di Mariah Carey, Paolo Conte, Phil Collins e Adriano Celentano. Seguirà un altro dj set, questa volta all'insegna della sensualità grazie a Niki Bellucci, resident dj dell'Amnesia di Ibiza, Club Papagayo di Saint Tropez e altri celebri discoteche.

A fare da sfondo, le installazioni video del digital artist astigiano Filippo Staniscia, ispirate alla pop art. Sul palco anche le apparizioni della compagnia di danza torinese Tecnologia filosofica, protagonista di coreografie su un repertorio che spazia da Mozart al Pop. Ospite d'onore Benedetta Barzini, top model e antidiva degli anni ?60, l'unica modella italiana a comparire sulla copertina di Vogue USA. Nella sua carriera ha incontrato icone come Andy Warhol e Salvador Dalì, oggi è giornalista e docente universitaria.

E c'è uno stretto legame tra il titolo dell'evento e il piacere: «"Indulgence" è un termine che in lingua inglese può essere legato al concetto di piacere, all'eros in senso classico – chiariscono gli organizzatori – per noi è anche il piacere di poter offrire arte ai nostri clienti e alla nostra città.» Non è certo il primo appuntamento firmato da Good Look, che recentemente ha dato vita concerti e avviato progetti insieme alle scuole astigiane. Il via alle 19, dalle 20 aperitivo su prenotazione ai numeri 344 2078117 e 366 3069012.

e.p.r.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale