In occasione della fiera di San Marco è stata inaugurata in via Roma la nuova Galleria Artemide creata da quattro artiste cocconatesi che hanno voluto dare vita a uno spazio dedicato all’arte nel centro del paese. Samantha Lessio è una ceramista talentuosa che crea opere d’arte uniche e affascinanti attraverso l’uso di argilla e ceramica, con una grande attenzione ai dettagli.
Joy Moore, nata a Bristol, in Gran Bretagna, si è laureata al Birmingham Art College nel 1978, conseguendo la prestigiosa borsa di studio “Dame Louisa Anne Ryland”; i suoi dipinti sono stati esposti in numerose mostre personali e collettive in Inghileterra e Olanda. Nel 2006 si è trasferita in Italia, nella frazione Tuffo di Cocconato, iniziando a dipingere a tempo pieno. Ornella Manfron utilizza l’arte tessile per esplorare concetti di forma, colore e texture; le sue opere sono un mix di tradizione e innovazione con tessuti lavorati con maestria per creare pezzi unici che mescolano design contemporaneo e tecniche artigianali antiche.
Pasqualina Tripodi è una designer che crea gioielli utilizzando materiali biologici e sostenibili; le sue creazioni sono caratterizzate da forme organiche e da una grande attenzione all’etica e all’ambiente, trasmettendo un messaggio di bellezza e responsabilità attraverso il suo lavoro. Un’altra artista cocconatese, Lara Valentino, espone i suoi dipinti, di stile astratto, in una bottega sotto i portici di via Roma.
Una risposta
Faccio parte come pittrice dell associazione artisti del lago maggiore ma da sempre dipingo ad olio soggetti del monferrato. Mi piacerebbe esporre quando organizzate delle collettive