Dall’1 all’8 maggio si è svolto al Play Hall di Riccione il “Campionato Nazionale GPG Renzo Nostini” valido per l’assegnazione dei titoli di campione nazionale delle varie categorie d’età nelle tre specialità di spada, fioretto e sciabola.
Il Club Scherma Associati ha partecipato con una buona schiera di giovani atleti tra cui, in rappresentanza del fioretto Edoardo Rolla, Cesare Piatto, Francesca Segatto, Valentino Dassano, Ilaria Abbracchio e Tommaso Ferrero mentre per la spada Nicolò Rissone, Giacomo Filippini, Cristian Bonanni, Vittorio Girotti e Federico Rabasco. Proprio di quest’ultimo va segnalato l’ottimo 12° posto della sua categoria (Allievi – spada) su un totale di ben 295 spadisti.
Una gara questa di Riccione che chiude l’anno agonistico del Club con la soddisfazione per una stagione tra impegno e lavoro costante da parte di tecnici e atleti.
Lo staff tecnico, in questa occasione, era composto dal M° Fabio Piccardi con Giuliano Pasqua e Alessandro Mandarini.
Positiva anche la prova di scherma dei tanti atleti dello Junior Pentathlon che sabato 11 hanno disputato il Campionato Italiano U17 presso il Palazzetto dello Sport di Asti; risultati incoraggianti frutto di una frequentazione costante della sede astigiana del Club. Presente sul luogo di gara affianco al Maestro Piccardi l’istruttore Ivan Sartoris.