Con 6 formazioni partecipanti, è scattato al “PalaBrumar” di Via Chiuminatti il 34° Torneo dei “Borghi di calcio a 5” – Trofeo “Errebi Mobility”, manifestazione organizzata da Albatros Comunicazione, sotto l’egida del C.S.I. e con il patrocinio del Comune di Asti. Rispetto alla passata edizione non difenderà il titolo vinto lo scorso anno la Torretta che in finale battè Canelli.
Girone “A”: Nizza – San Lazzaro – San Pietro
Girone “B”: Santa Maria Nuova – San Silvestro – Castell’Alfero
Con arbitri Antonio Maggio e Nino Glorioso del C.S.I., nel turno d’esordio Santa Maria Nuova ha battuto per 9-2 (Picone 6, Mignogna 2 e Itria) San Silvestro (Lombardo e Cantarella). A seguire, decisamente più avvincente il 4-3 con cui Nizza (foto) ha avuto ragione in rimonta (dallo 0-2) di San Lazzaro, sul doppio vantaggio alla fine del primo tempo con Morrone e Parauda ma poi raggiunto e superato dai goal nicesi messi a segno da Adamo, Rivetti su rigore e Zitouni 2. Nel finale il “ramarro” Morrone sanciva il 4-3 che chiudeva la partita.
Giovedì 16 maggio è in programma la seconda serata di qualificazione che vedrà in campo per il Girone “A” San Lazzaro-San Pietro (ore 21) e a seguire San Silvestro – Castell’Alfero. L’ultimo turno della fase eliminatoria si giocherà martedì 21 maggio (Santa Maria Nuova -Castell’Alfero e Nizza – San Pietro) con semifinali incrociate in calendario giovedì 23 maggio. Per poi lasciare spazio alla serata finale di martedì 28 maggio che proporrà in campo tutte le formazioni quest’anno in campo per definire le posizioni dal 1° al 6° posto.
FASE ELIMINATORIA
Martedì 14 maggio – Santa Maria Nuova – San Silvestro 9-2; Nizza – San Lazzaro 4-3.
Giovedì 16 maggio – Ore 21, San Lazzaro – San Pietro; ore 22, San Silvestro – Castell’Alfero.
Martedì 21 maggi – Ore 21, Santa Maria Nuova – Castell’Alfero; ore 22, Nizza – San Pietro