Cerca
Close this search box.
n
Sport
Galleria 
Calcio

Tutto pronto per la Festa del Calcio giovanile

Sabato alle ore 15 comincerà la sfilata di tutte le società giovanili, con oltre 2000 partecipanti tra calciatori, calciatrici, allenatori, istruttori, dirigenti e arbitri

Martedì 21 maggio, nella sala consiliare della Provincia di Asti, è stata presentata da Ivo Anselmo la ventunesima edizione della Festa del Calcio giovanile, che avrà luogo sabato 25 allo stadio comunale “Censin Bosia”. Alle ore 15 comincerà la sfilata di tutte le società giovanili, con oltre 2000 partecipanti tra calciatori, calciatrici, allenatori, istruttori, dirigenti e arbitri. Il tutto con la straordinaria partecipazione del Gruppo Majorettes Silver Girls di Villanova d’Asti.

Sfileranno la Sezione Arbitri di Asti e le seguenti società: Sport Italy, Academy SCA, Aleramica, Annonese, ASD Asti, Avis Isola, Baldichierese Onlus, Buttiglierese, Canelli 1922, Castagnolese, Costigliole, Mezzalunacalcio Villanova, Moncalvo, Montegrosso Academy, Nizza Vallebelbo, Pro Villafranca, Refrancore, Roerolanze, San Domenico Savio, SCA Asti, Spartak San Damiano, Torretta N.S.L., Virtus Canelli, Orange Futsal Asti.

Nell’occasione verranno premiati i sindaci dei paesi delle società partecipanti e dei Volontari dello Sport. Inoltre verrà eseguito l’inno nazionale. Alle 16, invece, si svolgerà la Festa provinciale dell’Attività di Base, con giochi a confronto e partite per Piccoli Amici e Primi Calci.

Oltre alle autorità e a tanti ragazzi dei vari sodalizi, è intervenuta alla presentazione la dottoressa Marina Di Donato, questore di Asti. Nella sala consiliare era esposto uno striscione del Settore giovanile e scolastico “La violenza sulle donne non è il nostro sport”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale