Cerca
Close this search box.
Proietto
I consigli di
Costruzioni Elettriche CEB

«Le nostre soluzioni tecniche apprezzate anche da Tesla»

Ad Asti, in via Laveroni 33/35 l’azienda specializzata nella realizzazione di quadri elettrici

La Costruzioni Elettriche CEB è un’azienda dinamica, situata in via Laveroni 33/35 (zona industriale), specializzata nella realizzazione di quadri elettrici.

«Io sono un progettista di impianti elettrici e automazioni industriali – racconta il titolare, Antonio Proietto – e qualche anno fa ho rilevato quest’azienda, che era sul mercato già da trentacinque anni». Investendo, assumendo nuovo personale, automatizzando i processi in officina, la CEB è diventata in breve tempo molto più competitiva e innovativa.
«Quello su cui punto – sottolinea Proietto – è la competenza dei miei operatori che, essendo tutti cablatori professionisti, riescono a trovare le soluzioni tecniche vincenti, abbattendo quindi i tempi di realizzazione e – continua Proietto – permettendoci appunto, di essere più competitivi sul mercato».

CEB, nel tempo, ha stretto anche partnership con i maggiori costruttori di componenti, tra cui ABB, arrivando oggi a fornire apparecchiature di alto livello sia al piccolo artigiano che alla grande industria. «Lo scorso anno abbiamo avuto l’onore di costruire quadri elettrici per Tesla, per tre nuove linee di produzione in Texas – dice il titolare di CEB – ed è stato un piacere ricevere i complimenti per la realizzazione quando i tecnici dell’azienda statunitense vennero a farci visita».
Aperta all’alternanza scuola lavoro, la CEB, ospita ogni anno studenti dell’Istituto Castigliano e dell’Artom «una generazione di ragazzi preparati e appassionati, con tanta voglia di fare». Sono nove, attualmente, i cablatori in officina (tra cui due donne) «molto brave quando necessità una manualità accurata», mentre sedici sono gli impiegati nell’ufficio tecnico. Un’azienda di cui vale la pena vantarsi, dunque, fiore all’occhiello dell’economia astigiana.

[nella foto Antonio Proietto]

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale