Cerca
Close this search box.
memorial calcio
Sport
Calcio

Santostefanese alle Final Four di Promozione

In semifinale, domenica 2 giugno, la Santostefanese ospiterà la Monregale

Uno 0-0 carico di fatica e di tensione, ma alla fine è un pareggio che permette alla Santostefanese di vincere i playoff del girone D e di qualificarsi alla final four di Promozione.

Un’Arquatese in inferiorità numerica per oltre un’ora di gioco riesce a blindare la propria porta, a svuotare la partita di episodi e a ridurre tutto alle mischie degli ultimi minuti. La parità al termine dei tempi supplementari premia la formazione di Rosso in virtù del piazzamento migliore in stagione regolare.

Al “Gigi Poggio”, la Santostefanese parte con un paio di tentativi di Amendola e con un tiro di Sidella respinto dal portiere ospite Merlano. Celpica ha ancora una grande opportunità alla mezz’ora, Merlano dice ancora di no in volo.

La ripresa si apre con l’espulsione di Russo, allontanato per essersi preso a insulti con alcuni spettatori in tribuna. Per assurdo, come si ritrova in undici contro dieci la squadra di casa perde il filo dell’incisività. Comincia a tenere palla ma a non creare più nulla di pericoloso dalle parti di Merlano. Al 90’, una discussione accesa tra le due panchine porta alle espulsioni del secondo portiere della Santostefanese Sculeac e a quella del massaggiatore ospite Meneghetti. Nel recupero, una super parata di Corradino su Mandirola salva i suoi da una beffa atroce.

I supplementari vedono provarci Capone, Macaione e soprattutto Andrea Onomoni, ma l’ultima preghiera la lancia, invano, l’Arquatese con Merlano nell’area di rigore avversaria.

La partita finisce senza gol. In semifinale, domenica 2 giugno, la Santostefanese ospiterà la Monregale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale