Iniziative per tutti sulle principali piazze cittadine sono in programma per domenica 2 giugno all’ombra del “Campanòn”, in corrispondenza della Festa della Repubblica. Se la mattina alle 9,30 in piazza del municipio parte la “Nizza Baby Run”, rivolta ad alunne e alunni della primaria e della prima media, dalle 10 alle 18,30 in piazza XX settembre ritorna “Pompieropoli”. Infine, piazza Garibaldi fa da punto di partenza per il “Vespagiro”.
«Alcuni bambini da grandi sognano di fare i pompieri – anticipa, riguardo a “Pompieropoli”, il comandante del distaccamento nicese dei Vigili del Fuoco Roberto Favretto – torniamo a coinvolgere le famiglie con giochi, simulazioni e attività a tema».
Già circa 150 le preiscrizioni di bambini alla “Nizza Baby Run”, mentre chi desidera sfrecciare per le colline a bordo della Vespa, con soste gastronomiche, può fare riferimento agli organizzatori del Vespagiro (368-3554558).
«Supportiamo con piacere l’animazione nelle tre piazze, con iniziative per tutta la famiglia – conclude il sindaco Simone Nosenzo – Un ottimo modo per celebrare la Festa della Repubblica e dimostrazione che Nizza è una città attiva, in grado di offrire sempre nuove proposte».