Nelle scorse settimane gli è stata assegnata la “Croce di anzianità ed eccellenza” dal presidente nazionale che ha riconosciuto il suo grande impegno, in questo oltre mezzo secolo, a favore delle persone in stato di bisogno e di fragilità. Il premio è stato consegnato dal presidente del Comitato di Asti della Croce Rossa Italiana, Stefano Robino, alla presenza di un nutrito numero di volontari moncalvesi.
Parmigliani diventa così uno dei pochi volontari della Croce Rossa in tutta Italia, appena cinquanta, ad aver ottenuto questo riconoscimento, il quinto in Piemonte e il primo in provincia di Asti. Un fatto che rende ancora più significativo questa benemerenza.
Parmigiani, classe 1939, è stato uno dei soci fondatori della sede moncalvese della Croce Rossa Italiana negli anni Sessanta. Durante la consegna del premio, Parmigiani ha esortato i volontari a fare del loro meglio per aiutare chi ha bisogno: «Siete sempre disponibili, pensate a chi è in difficoltà con animo buono e generoso. Io ho fatto quello che potevo, ora tocca a voi dare il massimo. Avete la possibilità di fare sempre la differenza».