La Santostefanese non segna più e la finale playoff di Promozione la conquista il Monregale.
I tempi supplementari, dopo lo 0-0 contro l’Arquatese,condannano la squadra di Rosso a un passo dalla qualificazione per l’atto conclusivo. La Santostefanese dovrà accontentarsi di giocare per il terzo posto, domenica ancora al “Gigi Poggio” contro i torinesi della Rivarolese. Una graduatoria che servirà a definire le precedenze in caso di ripescaggi in Eccellenza.
Davanti a più di 500 spettatori, i padroni di casa hanno provato ad andare oltre le fatiche di una stagione lunghissima, ma il Monregale è sembrato avere qualche energia in più da spendere. Gli ospiti hanno fatto meglio soprattutto nel primo tempo, quando hanno anche colpito un palo esterno.
La prima conclusione pericolosa della Santostefanese arriva, invece, nel primo minuto del secondo tempo. Il portiere ospite Cera respinge il destro di Viel. Macaione e Celpica ci provano ancora in modo impreciso, mentre gli ospiti rispondono con Magnino e Rossetto, tra i più pericolosi anche nella prima frazione.
Nell’extra-time nessuna delle due squadre ha sufficiente precisione per spezzare l’equilibrio, fino al 115’ quando un contropiede spinto sulla fascia destra da Magnino spalanca a Vella (entrato dieci minuti prima) l’opportunità di calciare a rete e segnare. La Santostefanese non ha le forze né il tempo per proporre una reazione organizzata. Finisce 0-1, a giocarsi il primo posto dei playoff ci va il Monregale.