Cerca
Close this search box.
Immagine
Sport
Pattinaggio artistico

New Asti Skating, tutto pronto per “La Notte dei Campioni”

Lo spettacolo è in programma al Pala San Quirico di Asti sabato 15 giugno a partire dalle ore 20:30 con ingresso libero

L’A.S.D. New Asti Skating Banca di Asti centro CONI accreditato è al lavoro per preparare il Gran Galà Nazionale “La notte dei campioni”, giunto alla sua XVIII edizione. Lo spettacolo è in programma al Pala San Quirico di Asti sabato 15 giugno a partire dalle ore 20:30 con ingresso libero. Alla conduzione quest’anno ci sarà Simona Graziano, che avrà il compito di accompagnare il pubblico nella speciale serata in cui la protagonista sarà la magia del pattinaggio artistico a rotelle interpretata dai tesserati della New Asti Skating e da ospiti di caratura nazionale.

La serata Patrocinata da Regione Piemonte, Comune di Asti, Coni Regionale, Panathlon Club Sezione di Asti e dall’AICS Comitato provinciale di Asti, ed è sostenuta da importanti sponsor: BANCA DI ASTI – FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO – ASTI GLOBAL INSURANCE – OTTICA BELLA – GARDEN PREGNO – EQSG – HASTA LA PIZZA – ALPACA MADRE TERRA – OTTICA BELLA – ATNEWS – SPORTASTI.

Come da tradizione, sarà una serata di sport e spettacolo, dedicata ai giovani atleti tesserati per la Società, con esibizioni dei gruppi Baby Skating, Principianti, Avviamento, Pre-Agonisti ed Agonisti curate nel dettaglio dal tecnico federale Lidia Nargi e la coreografa Giada Galluzzo. Ospiti della serata: Sophia Martino cat. Junior della società Olimpia Roller di Alassio 5° classificata alla semifinale della Coppa del Mondo e Carola Frana cat. Seniores della società Victoria Alba. Lo spettacolo sarà preceduto dall’iniziativa “Pattina con i Campioni“, momento promozionale aperto a tutti in cui ci si potrà avvicinare a questa affascinante disciplina sportiva, e che rientra nel programma “Movimento gioco e sport: io dico sì” sostenuto dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti. Tra le 16:00 e le 17:30 i bambini e le bambine potranno pattinare accanto ai campioni, seguiti da Istruttori Federali, per vivere più da vicino il meraviglioso mondo del pattinaggio artistico a rotelle.

Sarà anche l’occasione per festeggiare i prestigiosi risultati ottenuti dagli atleti nel corso della stagione 2024 che è culminata con la partecipazione di Gabriela Melis ai Campionati Italiani FISR di Prato dove è stata protagonista di una grandissima prova dall’alto contenuto tecnico. A questo prestigioso risultato si aggiungono le cinque medaglie d’oro e due d’argento al Campionato regionale negli Obbligatori e i dieci podi, di cui sei primi posti, ai Campionati interprovinciali FISR.

Per informazioni sull’evento, sono a disposizione i canali informativi della Società: cell: 347.4030215 mail: newastiskating@libero.it facebook: AsdNewAstiSkating instagram: newastiskating

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale