Lunedì 1° giugno la Camera di Commercio rimarrà chiusa al pubblico. Visure e certificati camerali possono essere richiesti utilizzando il sistema Telemaco, il sito www.registroimprese.it oppure
Lunedì 1° giugno la Camera di Commercio rimarrà chiusa al pubblico. Visure e certificati camerali possono essere richiesti utilizzando il sistema Telemaco, il sito www.registroimprese.it oppure tramite Certitel, servizio attivo 24 ore su 24, su tutto il territorio nazionale, che risponde al numero telefonico 186. Da ricordare anche le nuove modalità di deposito per marchi e brevetti, in base al decreto ministeriale del 26 gennaio 2015.
Da alcuni giorni, infatti, le domande di brevetto per invenzioni industriali e modelli di utilità, le domande di registrazione di disegni e modelli e di marchi d'impresa e le istanze connesse a queste domande dovranno essere presentate nelle seguenti modalità: deposito in forma cartacea presso gli uffici marchi e brevetti della Camera di commercio (con l'utilizzo della nuova modulistica pubblicata sul sito dell'UIBM) oppure con invio telematico direttamente attraverso il nuovo portale dell'UIBM. Da ricordare che anche l'associazione di categoria Confartigianato terrà gli uffici chiusi lunedì 1° giugno.
e.f.