Saranno sei gli scrittori che parteciperanno alla IV edizione di “Ala di carta”, la rassegna letteraria che si svolge a Passerano Marmorito, organizzata dai volontari della biblioteca “Carlo Fruttero” con il patrocinio del Comune. Nella piazza della Chiesa, sotto la struttura dell’Ala, domenica 23 giugno dalle 15, Mario Zanella introdurrà gli scrittori che parleranno delle loro ultime pubblicazioni.
Tra gli ospiti sono attesi Hector Carrasco con il suo “Cile Italia, solo andata”, storia di un profugo cileno; Chiara De Bernardi, autrice di “Quella degli ombrelli”, storie, persone, odori e dinamiche che si creano nel piccolo microcosmo che è il negozio di famiglia; Chiara Galluzzo con “L’altra stella”, ambientato nel Quadrilatero romano di Torino con un mistero che si sviluppa intorno alla costruzione di un condominio all’inizio del novecento; Alessandro Mella che presenterà “Quelli che fecero l’impresa”, memorie e figure del Risorgimento impegnate a costruire l’Italia; Nella Scoppapietra con “Come oro”, incentrato su una giovane e appassionata avvocata alle prese con una difesa d’ufficio; Beatrice Varetto, autrice di “Teen generation”, secondo romanzo della scrittrice torinese il cui protagonista è un giornalista che fiuta lo scoop quando la terapia del momento, un’evoluzione dell’elettroshock, viene sospesa.
Durante la rassegna sarà allestita anche una mostra fotografica curata da Emanuela Dalcanton e Dino Bonasso. Seguirà un rinfresco.