Il 111° Tour de France rende omaggio ai Campioni italiani del ciclismo e nella terza tappa, il prossimo primo luglio, attraverserà il Monferrato passando sotto le pendici del Castello Gancia. I canellesi da sempre manifestano un amore viscerale per le due ruote e certamente non mancheranno all’evento organizzato dalla società Innuendo dedicato al ciclismo ed alla “Grande Boucle”.
Sabato 29 giugno, dalle ore 17, la magnifica maison di Villa Monteriolo a Canelli (storica residenza di Luigi Bosca) ospiterà “Aspettando il Tour de France”, un evento aperto a tutti gli appassionati (con prenotazione obbligatoria al 331.5860196) che vedrà la partecipazione di grandi campioni del ciclismo tricolore.
«Ad una tavola rotonda aperta al pubblico siederanno Marco Villa, CT della nazionale italiana ciclismo su pista, Damiano Cunego, vincitore del Giro d’Italia 2004 e medaglia di argento nel Campionato del Mondo 2008, Marta Bastianelli, campionessa del mondo in linea Elite 2007 e campionessa europea in linea Elite 2018 e Andrea Devicenzi, icona del paratriathlon italiano e performance coach – spiega l’organizzatore Andrea Pozzoli – I nostri campioni racconteranno aneddoti, curiosità e tecnicismi legati al Tour de France ed in generale al mondo del ciclismo professionistico».
Al termine degli interventi, la prima parte della giornata si concluderà con un aperitivo offerto dalla pasticceria Cocito di Santo Stefano Belbo, servito all’ombra degli alberi secolari della Villa.
Chicca speciale dell’evento, la cena con i campioni, un momento esclusivo (a pagamento – € 45) riservato a chi vorrà trattenersi con gli illustri ospiti deliziati dalla “Cuoca cesarina” Antonella Fausone e dai pregiati calici di Bersano vini di Nizza Monferrato e Filippa di Agliano Terme.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti del ciclismo e per chi ha piacere di incontrare delle vere e proprie icone di uno sport fucina di imprese eroiche.