Cerca
Close this search box.
Biova
Attualità
Presentazione

In tutto il Monferrato la birra “Biova Cocconato”

È stata ideata dalla start up torinese “Biova Project”, fondata nel 2019 da Franco Dipietro ed Emanuela Barbano

Presentata in anteprima in occasione dell’evento Cocco Beer, la birra “Biova Cocconato”, sarà disponibile nei locali del paese e in tutto il Monferrato. È stata ideata dalla start up torinese “Biova Project”, fondata nel 2019 da Franco Dipietro ed Emanuela Barbano, con l’intenzone di creare un modello di business sostenibile sia economicamente che ecologicamente: fa seguito a “Biova Lago di Como” e “Biova Milano” ed è prodotta in collaborazione con la Combriccola Marchetti, utilizzando il pane invenduto e recuperato a km 0.

«Biova Cocconato – spiega Franco Dipietro – è l’ultimo di una lunga serie di progettualità territoriali dove la filosofia dell’economia circolare si Biova Projecy viene applicata in una concreta azione di recupero alimentare che sostiene e sottolinea la rinascita di un territorio». Biova Cocconato è una birra chiara di ispirazione Kolsch, caratterizzata dall’impiego del pane recuperato, che permette di risparmiare il 30% di malto d’orzo necessario per la burrificazione. Questo metodo di produzione non solo riduce il surplus alimentare, contribuendo a un risparmio nella gestione dei rifiuti e nella spesa pubblica, ma rende il prodotto finale più sostenibile, riducendo l’uso di materie prime.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale