Cerca
Close this search box.
Redazione di Boxe Mania
Sport
Editoria

Boxe Mania, il pugilato a 360 gradi

Il magazine, online dal primo giugno al prezzo simbolico di 1 euro, colpisce la curiosità dei lettori di tutte le età prima con le copertine “sfidanti” realizzate da illustratori  e con interviste esclusive

Notizia interessante per gli appassionati di sport e di pugilato nello specifico. E’ nata infatti la nuova redazione di Boxe Mania, iniziativa per dare vita alla prima rivista in Italia che si occupa di pugilato con numeri straordinari: parliamo di 370 mila followers e visualizzazioni che arrivano sino a 1 milione. Talmente alti da poter sfidare gli influencer di oggi e fare tendenza.

LA STORIA

Il fondatore, l’imprenditore Federico Falzone di origini siciliane in poco meno di dieci anni ha raggiunto numeri da urlo se pensiamo che ha fondato la pagina facebook nel 2015 (a sostegno di un sito di informazione sportiva) quando ancora i social non dettavano legge nel mondo della comunicazione, del marketing e delle nostre vite. Nel 2017 la pagina viene battezzata Boxe Mania da un’idea di Falzone e Claudio Cinquemani.

La passione per la boxe ha portato il suo fondatore a compiere un’altra grande impresa, riunire una redazione di appassionati provenienti da diverse parti d’Italia uniti da un grande sogno comune, ridare al pugilato quello spazio di divulgazione che merita, abbattere i pregiudizi che ancora gravitano attorno a questo sport, surclassato come molti altri dal calcio mercato, ma soprattutto far riscoprire ai lettori italiani quanto i valori della boxe e l’icona culturale del pugile siano urgentemente da riscoprire.

Questa impresa titanica è stata possibile grazie all’incontro con l’autrice e educatrice Federica Guglielmini co-fondatrice del movimento culturale, artistico, sociale e sportivo dei Colpitori (fondato con Dome Bulfaro) nati a Milano il 2 febbraio del 2023 che sta spopolando in tutta Italia, ad oggi nominata direttrice della rivista e il giornalista Alberto Frati ,fondatore del programma Fighters Life, conduttore e telecronista dal 2018 delle serate dilettantistiche e professionistiche di pugilato e sport da combattimento su Sky 229 pacchetto sport e 814 MS Channel.

Ma come loro tengono a precisare, senza le firme di Fausto Narducci, Domenico Colella, Tommaso Lavizzari, Giuseppe Albi, Giacomo Brunelli, Marvin Trinca niente sarebbe stato possibile. “Siamo una squadra di sognatori che conoscono e credono nel potere comunicativo della nobile arte della boxe oggi contemporanea più che mai nell’essere quella risposta sociale e culturale di cui abbiamo bisogno per sanare le ferite sociali, per ispirare questa generazione così fragile, che non sa di avere un pugile interiore. Per rialzare l’Italia serve un popolo di pugili”.

Il magazine, online dal primo giugno al prezzo simbolico di 1 euro, colpisce la curiosità dei lettori di tutte le età prima con le copertine “sfidanti” realizzate da illustratori  e con interviste esclusive ai pugili, a psicologi, artisti di fama nazionale  docenti, uomini di fede, filosofi, con approfondimenti anche su altri sport, sulla cultura, sulla moda, sulla musica…Insomma il magazine vuole portare l’attenzione non solo mediatica ma quella del quadrato sociale (di chi occupa della nostra società) sulla boxe e attraverso di essa leggere la società stessa. Il primo numero della rivista Falzone la dedica a suo nonno Giuseppe mancato nel luglio 2023.

“L’icona culturale del pugile è imbattibile per il suo fascino, per i valori che simboleggia, per i sani principi che allena e racconta. La boxe si è evoluta nel corso dei millenni da incontro brutale a sport governato da regole precise, sotto il giudizio di medici, giudici, maestri e arbitri con il desiderio di dare valore alla vita, alla sfida sportiva leale, onesta e non come atto di sopruso o di mera violenza. Così l’evoluzione umana e poi sportiva della nobile arte si fa simbolo di un messaggio universale che deve essere raccontato al nostro tempo colpito dalla violenza dilagante che non trova argini, che non trova sfidanti in grado di dare risposte etiche, in grado di salire sul ring sociale e metterla a ko. Se c’è riuscito il pugilato, possiamo farcela anche noi. Che si faccia la boxe e mai più nessuna guerra!” (Federica Guglielmini).

Ecco i link per acquistare la rivista:

Boxe Mania n.1 –> https://shorturl.at/M3vKf

Trimestrale Boxe Mania-> https://shorturl.at/mr7HH

Annuale Boxe Mania –> https://shorturl.at/AczwC

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale