Si apre questa sera alle 18 a San Damiano la seconda edizione del festival gastronomico-enologico-artistico-musical-letterario “La Barbera incontra”
Si apre questa sera alle 18 a San Damiano la seconda edizione del festival gastronomico-enologico-artistico-musical-letterario “La Barbera incontra”, manifestazione che lo scorso anno fu inaugurata in sostituzione del “Fuori luogo festival” incontrando subito un successo di pubblico decisamente buono, tanto da far registrare oltre 10.000 presenze.
La manifestazione abbina alla promozione del Barbera una serie di eventi che per tre giorni animeranno le piazze del paese, per l’occasione ribattezzate in omaggio alle diverse tipologia di Barbera: piazza Camisola diventerà “piazza vivace”, piazza Libertà sarà “piazza Superiore” e piazza SS. Cosma e Damiano sarà “piazza barrique”.
Una costante delle tre serate saranno gli stand gastronomici, che apriranno sempre alle 19 per proporre le proprie specialità. Stasera alle 18, in “piazza Superiore”, incontro con la scrittrice Margherita Oggero; alle 19.15 sarà inaugurata la mostra “Il segno, la luce il colore”, con il prof. Giorgio Grasso (coordinatore generale della 54° Biennale di Venezia Padiglione Italia) e l’artista Feofeo, in collaborazione con la Galleria Alfieri; alle 21 Pietro Tartamella presenterà “La stretta di mano ed il cioccolatino – i detenuti raccontano”; sempre alle 21 in “piazza vivace” si terranno i concerti di “Tiro mancino” e, alle 22, di Stefano Corona; in piazza barrique alle 21.15 suonerà l’orchestra spettacolo di Loris Gallo.
Domani sera, in “piazza vivace” alle 21.30 si terrà il concerto dei “Randy brain”, seguito dal concerto Dj set Palco 19; in “piazza superiore” alle 15 mani in pasta (attività per bambini) con lo chef Diego Bongiovanni, cui seguirà “L’algoritmo della Barbera – impariamo a conoscerla”; alle 18 Bruno Gambarotta presenterà il suo nuovo libro “Non si piange sul latte macchiato”; alle 19 si terrà il convegno “Lo sviluppo agroalimentare di qualità”; alle 21 spettacolo della web star Edoardo Mecca; alle 21,15 orchestra spettacolo di Alex Cabrio.
Domenica 19, in “piazza vivace” alle 21, concerto spettacolo di Elena Capra ed alle 22 di Chiara Dello Iacovo; in “piazza Superiore” alle 18 finissage con Giorgio Grasso e Feofeo; alle 19 incontro con Alessandro Haber e a seguire Enzo Iacchetti; in “piazza barrique”, alle 21,15, si esibirà l’orchestra “Oro Caribe”.