Ancora una chiusura straordinaria per il cavalcavia Giolitti di Asti, già in parte chiuso per consentire lo svolgimento dei lavori sul secondo lotto in direzione di corso Venezia. È il Comune a informare che da domenica 7 luglio a sabato 13 verrà interdetto, totalmente, il transito sul cavalcavia Giolitti per lavori di manutenzione legati a un problema alla sigillatura dei giunti.
«Poiché gli uffici e la direzione lavori hanno riscontrato problematiche al lavoro eseguito nel primo lotto, – spiegano dagli uffici – l’impresa, a seguito di numerosi ordini di servizio e richiami, dovrà rifare quattro giunti per evitare un veloce deperimento degli interventi di ripristino eseguiti. Nello stesso periodo di chiusura verrà anche ripristinato il buco che si è creato in fondo alla rampa del cavalcavia, lato corso Venezia, intervento, già segnalato da numerosi cittadini, ma che non poteva eseguito a traffico aperto».
Variazioni di percorso e orario dei bus di Asp per i lavori sul cavalcavia
In seguito alla chiusura del cavalcavia Giolitti per lavori stradali i bus delle linee urbane festive A e B subiranno variazioni di orario. I bus delle linee urbane feriali 2 e 7 subiranno le variazioni di percorso e orario mentre rimarrà invariato il tragitto dei bus della linea 2/.
Linea festiva A
I passaggi alle fermate di corso Matteotti saranno anticipati di circa 8 minuti rispetto all’orario ufficiale.
Linea festiva B
I passaggi alle fermate di corso Matteotti saranno posticipati di circa 15 minuti rispetto all’orario ufficiale.
Linea 2
Verranno soppresse, in entrambe le direzioni, le fermate di corso Savona, corso Venezia e piazza Leonardo Da Vinci, sostituite dalle fermate di corso Matteotti, in entrambe le direzioni.
Linea 7
Verranno soppresse, in entrambe le direzioni, le fermate di corso Matteotti. Saranno sostituite dalle fermate di corso Savona, corso Venezia e piazza Leonardo Da Vinci, in entrambe le direzioni.
Gli orari provvisori di tutte le linee saranno indicati alle fermate sostitutive. Per informazioni: tel. 0141 434711 (dal lunedì al sabato: 7.30-19.30) oppure www.asp.asti.it e app AstiSmartBus.
[nella foto di repertorio un momento dei lavori al primo lotto]
Una risposta
No commento
Ridicolo lavoro su un semplice ponticello.
D’altronde il paese di Asti soffre e soffrirà il fatto di non avere una tangenziale Sud Ovest…. molto importante