Cerca
Close this search box.
vac par
Sport
Pallapugno

Cortemilia, Imperiese, Albese ed Araldica Castagnole sicure di disputare i playoff

Subalcuneo, Canalese e San Biagio si contendono i due posti rimanenti
Passo falso per l’Araldica Castagnole nel terz’ultimo turno della fase eliminatoria di serie A. Impegnati in casa contro la quotata Albese di Paolo Vacchetto e Bruno Campagno, Parussa e compagni si trovavano sotto in apertura per 0 a 4. Abbozzavano poi una replica, ma nel settimo gioco perdevano Amoretti, rimpiazzato da Bertorello.

Risultato alla pausa 3-5 a favore degli ospiti, Dopo l’intervallo l’Albese allungava e non concedeva più giochi al quartetto castagnolese. In virtù degli ultimi risultati maturati si sono già garantite l’accesso ai playoff Cortemilia, Imperiese ed Albese.

Nell’anticipo della nona di ritorno la squadra astigiana si è poi riscattata battendo in trasferta la Canalese dopo diciassette tiratissimi giochi e guadagnando a sua volta la sicurezza di prendere parte ai playoff. L’Araldica si è resa protagonista di una strepitosa rimonta, da 8-4 a 8-9: un filotto decisivo di cinque giochi.

In vetta alla graduatoria viaggia spedito il Cortemilia di Max Vacchetto, reduce dal vittorioso 5-9 ottenuto sul terreno della Bormidese,

SERIE A (Ottava di ritorno): Araldica Castagnole-Albese 3-9; Subalcuneo-Alta Langa 9-3; San Biagio-Ceva 8-9; Virtus Langhe-Imperiese 0-9 per forfait medico; Bormidese-Cortemilia 5-9.

(Nona di ritorno) – Anticipi: Canalese-Araldica Castagnole 8-9; Alta Langa-San Biagio 2-9. Riposava: Canalese.

Classifica: Cortemilia punti 14; Imperiese, Araldica Castagnole e Albese 13; Subalcuneo 11; Canalese e San Biagio 9; Ceva 7; Bormidese e Alta Langa 3; Virtus Langhe 2.

Martedì 9 luglio, ore 21: Imperiese-Subalcuneo; Albese-Bormidese.

Mercoledì 10 luglio, ore 21: Cortemilia-Virtus Langhe.

Riposerà: Ceva.

Nella foto, Paolo Vacchetto (Albese) ed Enrico Parussa (Araldica).

 

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale