Cerca
Close this search box.
christian catto ivana mannone
Cultura e Spettacoli
Canto, ballo e recitazione

“Musical Maestro”, per grandi e piccoli arriva a Canelli il primo workshop sul musical

L’appuntamento dal 29 al 31 luglio organizzato da Cristian Catto, originario di Vinchio, e Ivana Mannone, ballerini di livello nazionale, nell’ambito della rassegna estiva “Scene d’estate-Emozioni teatrali”

Fervono i preparativi per “Musical Maestro”, il primo workshop dedicato al mondo del musical. Dal 29 al 31 luglio Canelli ospiterà, all’interno della rassegna estiva “Scene d’estate-Emozioni teatrali” diretta da Mario Nosengo, momenti didattici per gli appassionati del genere. «Musical Maestro offre un’apertura al mondo dell’arte performativa e dello spettacolo, con una full immersion di tre giorni che offrirà ai giovani l’opportunità di approcciarsi alle tre discipline del Musical attraverso lezioni con professionisti del settore – spiegano gli organizzatori Cristian Catto, originario di Vinchio, e Ivana Mannone, ballerini di livello nazionale – Il workshop vuole aprire una finestra sul concetto anglosassone di “triple threat performer”, cioè attore a tre dimensioni in grado di cantare, danzare e recitare. Si tratta di un evento che coniuga arte, apprendimento e condivisione in cui gli esperti accompagnano i giovani partecipanti a cogliere le tre discipline nel magico intreccio del musical».

Un’occasione unica per danzatori e danzatrici, ma non solo: cantanti, appassionati di teatro e di musica o ragazzi e ragazze incuriositi/e dall’evento e con una predisposizione al movimento ritmico. Un’opportunità per tutti. Lezioni di danza, canto e recitazione si svolgeranno tra il Teatro Balbo e la Sala delle stelle. Potranno partecipare ragazzi dai 10 anni e anche adulti ai quali sono riservati due laboratori nelle sere del 29 e 30 luglio. Il corpo insegnanti comprende i performer Cristian Catto e Ivana Mannone (direttori artistici), Chiara Scipione (coro), Martina Allia (danza classica), Camilla Risso (teatro), Giangi Surra (modern jazz), Andrea Di Tullio (teatro) e Michele Puleio (teatro).

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale