Cerca
Close this search box.
vino monf
Attualità
Prima edizione

Grana: successo per la festa del vino monferrino

I produttori hanno presentato al pubblico le loro etichette e la Pro Loco ha proposto i suoi piatti tipici
È stata un successo la prima edizione della manifestazione “A Grana il vino Monferrino”. I produttori di vino presenti hanno presentato al pubblico le loro etichette, mentre la Pro Loco ha proposto i suoi piatti tipici, tra cui non potevano mancare carne cruda e agnolotti d’asino a cui si sono aggiunti quest’anno gli “Sconfiotti”, panzerotti fritti e serviti dentro appositi cartocci alla maniera dello street food. Ma naturalmente gli avventori hanno più spesso preferito il servizio al tavolo per consumare la cena in allegria.

Particolarmente gradito anche l’originale abbinamento dei vini monferrini con la Paella valenciana magistralmente preparata dal Signor Paella, direttamente dalla Spagna. Le due serate sono state allietate dalla musica di Sir Williams e dalla band B-Side.

Durante i due giorni di festa è stato allestito anche un mercatino di prodotti lavorati a mano dai volontari della parrocchia di Grana Monferrato. Il ricavato dalla vendita dei manufatti sarà impiegato per la ristrutturazione del tetto della Canonica e del Museo parrocchiale.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link