Grande sgomento a San Damiano d’Asti per la tragica morte, ieri pomeriggio di Giuseppe Pavarino, 60 anni, titolare dell’azienda agricola Cascina Piana di frazione San Grato.
L’uomo, che stava lavorando e stava trasportando, con il trattore, una rotoballa, è rimasto coinvolto in un violentissimo incidente sulla circonvallazione, all’altezza del semaforo per la Casa della Salute.
Un cittadino albanese di 34 anni, anch’egli residente in paese, alla guida di una Mercedes è arrivato a forte velocità e non ha visto in tempo il trattore che procedeva più lentamente; non è riuscito ad evitarlo e lo ha tamponato in modo così forte da provocarne il ribaltamento in strada.
Sul posto carabinieri, personale del 118 e i Vigili del Fuoco che sono stati determinanti per liberare il corpo dell’agricoltore. E’ arrivata la gru dal Comando di Asti che ha sollevato il trattore ma per Pavarino non c’era più nulla da fare. Intervenuta anche un’eliambulanza ripartita vuota.
Straziante per la moglie e la figlia il recupero del corpo senza vita della vittima.
Il conducente della Mercedes è rimasto ferito lievemente nell’impatto ed è stato portato al Pronto Soccorso di Asti dove è stato sottoposto alle prime cure e al test per misurare il tasso alcolemico nel sangue.
(Nelle foto i momenti di recupero del trattore da parte dei Vigili del Fuoco)