Cerca
Close this search box.
Mava
Sport
Pallapugno

Da assegnare l’ultimo posto utile per disputare i playoff

L’Araldica Castagnole approda in semifinale di Coppa Italia dove incrocerà proprio la formazione capitanata da Massimo Vacchetto
Disputata la penultima giornata della fase eliminatoria nella serie A di pallapugno. Il Cortemilia s’impone a Cuneo (3-5 al riposo) aumentando gradualmente il proprio margine di vantaggio nella ripresa: 5-9 il finale. Blindato il primo posto in classifica anche se nella giornata conclusiva Max Vacchetto e compagni dovessero essere raggiunti dall’Imperiese e dall’Albese. Per la Subalcuneo sfuma la possibilità di piazzarsi nelle prime quattro: l’Araldica Castagnole con due punti di vantaggio approda in semifinale di Coppa Italia dove incrocerà proprio la formazione capitanata da Massimo Vacchetto (foto).

L’altra semifinale sarà pertanto Imperiese-Albese. Da stabilire il fattore campo: giocherà in casa la squadra che si piazzerà seconda in classifica. Negli altri confronti il Ceva ha superato largamente l’Alta Langa: 9-1, 7-1 al riposo. Gatti out a partire dal sesto gioco. Un punto sopra il Ceva troviamo la Canalese ed il San Biagio, Una di queste tre squadre occuperà la sesta posizione, ultima utile per qualificarsi ai playoff.

SERIE A (Decima e penultima di ritorno): San Biagio- Imperiese 8-9; Bormidese-Canalese 9-8; Subalcuneo-Cortemilia 5-9; Virtus Langhe-Albese 2-9; Ceva-Alta Langa 9-1. Riposava: Araldica Castagnole.

Classifica: Cortemilia punti 16; Imperiese e Albese 15; Araldica Castagnole 13; Subalcuneo 11; Canalese e San Biagio 9; Ceva 8; Bormidese 4; Alta Langa 3; Virtus Langhe 2.

Prossimo turno (Undicesima e ultima di ritorno) – Venerdì 19 luglio, ore 21: Albese-Subalcuneo; Cortemilia-San Biagio; Imperiese-Ceva; Araldica Castagnole-Bormidese; Canalese-Virtus Langhe. Riposerà: Alta Langa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale