Il cuore del centro storico di Moncalvo si prepara ad accogliere la seconda edizione del Moncalvo Summer Festival con una notte bianca dedicata alla valorizzazione dell’offerta enogastronomica del territorio. La prima edizione della manifestazione si tenne nel 2015 per iniziativa di un gruppo di giovani moncalvesi. Un’unica edizione che non ebbe seguito e che ora l’amministrazione comunale vuole rilanciare.
L’evento, che si terrà sabato 3 agosto, vedrà protagonisti i commercianti e i produttori locali. «Sarà un’occasione per scoprire e apprezzare le eccellenze culinarie di Moncalvo», dicono gli organizzatori. Dalle 19 le vie del centro storico si animeranno con stand gastronomici che offriranno ai visitatori una vasta gamma di prodotti tipici e wine point dove poter assaggiare i vini dei produttori locali. Ci sarà musica in diversi punti della città: dal rock del moncalvese Stefano Zonca, al pop dei Quadrirotti, passando per la musica di Stefano Albanese e terminare con il djset di What.tha.fra.
«Questo evento rappresenta un’opportunità unica per far conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche e per vivere una serata all’insegna del divertimento e della convivialità – dice il sindaco Musumeci – Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che si sono resi disponibili a collaborare in forma volontaria, in particolare Federica Stefan, Sonia Pozzo e Sara Carnieletto, che si sono attivate dal primo momento per la realizzazione dell’evento».