Cerca
Close this search box.
WhatsApp Image at
Attualità
Lutto

Cordoglio a San Martino Alfieri per la scomparsa dell’avvocato Emiliano Lano

L’avvocato Lano aveva appena 63 anni ed era stato anche amministratore comunale a San Martino Alfieri come vicesindaco

Grande cordoglio a San Martino Alfieri per la scomparsa di Emiliano Lano, noto ed apprezzato avvocato civilista  astigiano ed ex amministratore del piccolo Comune a sud della provincia di Asti. Aveva appena 63 anni e da tutti è ricordato come figura di grande serietà, correttezza, dai modi gentili ed eleganti, apprezzato da quanti lo conoscevano per la sua professionalità e il suo carattere amichevole e gioviale. A San Martino Alfieri era stato vicesindaco della giunta che guidò Vittorio Massano, sindaco del Comune sanmartinese dal 1995 al 2004 e scomparso anch’egli nello scorso mese di marzo.

Numerosi le manifestazioni di cordoglio che giungono in queste ore alla famiglia e tra chi lo ricorda con affetto e stima Maria Vittoria Saracco, che con Massano e Lano, fu assessore a San Martino Alfieri: “Persona di grande gentilezza e disponibilità, estremamente attenta e seria nei suoi impegni lavorativi e non solo. Ho un bellissimo ricordo degli anni di amministrazione a San Martino con Emiliano e con Vittoria. Quando ieri la notizia della scomparsa dell’avvocato Lano ci ha raggiunto, siamo sprofondati in una grande tristezza e ci stringiamo alla sua famiglia, benvoluta e stimata da tutti”, dice Maria Vittoria Saracco, sanmartinese da sempre impegnata attivamente in paese in tante attività di volontariato.

L’avvocato Lano lascia il papà Mario, la moglie Raffaella, i figli Nicolò con Margherita e Ludovica con Giacomo. Domani sera, venerdì, alle 20,30, sarà recitato il rosario nella chiesa parrocchiale dei santi Carlo e Maria di San Martino Alfieri. Sabato mattina, alle 10, nella stessa chiesa parrocchiale, saranno celebrati i funerali.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale