Cerca
Close this search box.
cammi
Attualità
Iniziativa

San Damiano, in 90 alla camminata notturna: un successo

Organizzata dalla Croce rossa, dall’ADACon, dal SEA e dall’associazione “Insieme” di Antignano
Una novantina di persone hanno preso parte alla camminata in seminotturna organizzata dalla Croce rossa di San Damiano, dall’ADACon, dal SEA e dall’associazione “Insieme” di Antignano. Il ritrovo è stata la sede della Cri di via Conte Nuvoli, dalla quale il folto gruppo è partito in direzione Rivasso e, dopo una sosta alla panchina gigante di San Luigi, il cammino è ripreso per il ritorno in via Conte Nuvoli, dove erano pronte la spaghettata e l’anguria.

«È stata una bella esperienza, che ripeteremo – commenta Renzo Tartaglino, delegato della Cri sandamianese – che ha evidenziato come la collaborazione con altre associazioni permetta di ottenere bellissimi risultati. Al termine del percorso, di circa 8 chilometri, è stata molto apprezzata l’opera dei cuochi, che hanno preparato ottimi spaghetti aglio, olio e peperoncino e al pomodoro: basti pensare che hanno cucinato 15 chili di pasta!» Per Maria Teresa Berta, presidente ADACon:

«La partecipazione di parecchie persone oltre i settant’anni, insieme a tante altre di ogni età, è stata la dimostrazione che anche con momenti semplici, come una camminata, si può stimolare la voglia di stare insieme.» Le magliette verdi fluo consegnate ai partecipanti si sono mescolate alle divise rosse dei volontari Cri e per tutti la serata è proseguita in allegria ai tavoli della Croce rossa.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale