Al via “Scene d’Estate – Emozioni Teatrali”, rassegna promossa da Arte&Tecnica e patrocinata dal Comune. «È un nuovo progetto che darà a Canelli l’occasione di creare un indotto culturale ed economico – ha spiegato il direttore artistico Mario Nosengo – Un format che unisce varie arti e discipline».
Dal 17 luglio al 3 settembre la Città del Vino affronterà temi di grande interesse popolare, come il cambiamento climatico affidato all’analisi di esperti scienziati, i grandi misteri italiani raccontati in chiave teatrale, la geopolitica analizzata da attenti giornalisti, la musica pop attraverso la lettura e l’ascolto di grandi artisti e la scienza declinata da abili divulgatori. A questo si affiancherà la danza che aprirà la kermesse con Lo spazio dell’anima della Fondazione Egri-Bianco in scena al teatro en plein air della Moncalvina mercoledì 17 luglio, alle ore 20.30.
«Uno spettacolo permeato di contemporaneità nel segno dell’ibridazione dei linguaggi, costruito su diversi piani logistici e allegorici – spiega Raphael Bianco – Un viaggio dell’anima dove a connotarne la progressione verso la purezza è proprio la rarefazione del gesto e della sua carica narrativa verso l’astrazione, dove la marcata vicinanza con i danzatori determina, per il pubblico, un’esperienza immersiva ed empatica».