Il weekend appena trascorso ha visto l’A.S.T.A. – Gruppo Sbandieratori del Palio di Asti protagonista alla “XXIII Tenzone Argentea”, svoltasi ad Ascoli Piceno. Più di 50 elementi, tra musici, sbandieratori, tecnici, dirigenti e supporter hanno partecipato alla trasferta. In un susseguirsi di alterne fortissime emozioni, le ragazze ed i ragazzi dell’ASTA hanno ottenuto confortanti piazzamenti in tutte le specialità, conquistando il podio più alto con la “Piccola Squadra”.
Fabrizio Alberti, Pietro Arata, Francesco Berzano, Daniele Schillaci, Enrico Serra e Christian Viarengo (foto) hanno sbaragliato la fortissima concorrenza dando prova di grande carattere nonostante la giovane età.
All’annuncio della vittoria è seguito un liberatorio, caloroso ed emozionante collettivo abbraccio di tutto il gruppo che cosi ha saputo garantirsi anche per il 2025 la permanenza in A2.
I successi ottenuti sono il frutto dei duri allenamenti eseguiti in palestra ed all’aperto, durante tutto il corso dell’anno, ma anche della viscerale passione per la bandiera che alberga nei cuori delle ragazze e dei ragazzi dell’ASTA.