Ma c’è un evento che è particolarmente seguito: la partita tra l’All star team “Cisa Asti sud” e la squadra Sindaci e consiglieri comunali. In campo sono scesi i ragazzi dell’Educativa Territoriale contro una rappresentativa degli eletti dei 40 Comuni aderenti al Consorzio di servizi socio assistenziale.
«Siamo ormai alla terza edizione, contenti del crescente seguito – ha commentato il direttore del Cisa Asti sud Giuseppe Occhiogrosso – I nostri ragazzi hanno vissuto una giornata ordinaria all’interno di una manifestazione che è una grande festa della comunità. L’inclusione passa anche da questi eventi».
Sugli spalti, nonostante il gran caldo, oltre duecento persone. Familiari, educatori e tanti cittadini. «Purtroppo, a differenza degli altri anni, il Cisa non ha vinto la partita finita 4 a 4 – conclude il direttore – e questo nonostante il grande tifo a sostegno dei nostri ragazzi in particolare delle nostre “pinky”, le ragazze del Cisa impegnate in altre attività sportive. Sarà per il prossimo anno».