Questa sera, mercoledì, alle 19,30, Palazzo Anfossi ospiterà una seduta del consiglio comunale. Gli eletti canellesi saranno chiamati a deliberare su alcune poste importanti per il funzionamento della macchina pubblica.
Verrà approvata la convenzione tra Canelli, Calosso e Moasca per la condivisione del segretario comunale; i punti da 3 a 5 all’ordine del giorno saranno dedicati alla nomina delle prima, seconda e terza commissione consiliare permanente, poi si passerà alla scelta dei membri della commissione comunale consultiva per l’agricoltura e foreste. Rapporti con le altre amministrazioni: l’assemblea sarà chiamata ad eleggere i consiglieri che rappresenteranno Canelli nel Consiglio dell’Unione dei Comuni.
Si parlerà anche di Casa di riposo con la nomina del Comitato di controllo e poi della biblioteca (per la quale è prevista una modifica del regolamento di funzionamento e gestione) con quella dei membri di rappresentanza nel Consiglio.
Infine si approveranno gli indirizzi generali per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni.
Come di consueto, per consentire una ampia partecipazione, la seduta verrà ripresa e pubblicata in diretta streaming sulla pagina Facebook “Città di Canelli” e sul sito web istituzionale.