Cerca
Close this search box.
Bando
Attualità
Contributo

San Damiano: con un bando si punta ad un nuovo scuolabus

Il Comune possiede già due scuolabus, immatricolati nell’anno 2009, che richiedono importanti e costosi lavori di manutenzione

La Giunta comunale di San Damiano ha deliberato di partecipare al bando di finanziamento della Regione Piemonte per ottenere un contributo per l’acquisto di un nuovo scuolabus, da adibire al trasporto degli alunni della scuola dell’infanzia e dell’obbligo. Il Comune possiede già due scuolabus, immatricolati nell’anno 2009, che richiedono importanti e costosi lavori di manutenzione, per garantire la sicurezza del trasporto.

L’acquisto di un nuovo scuolabus comporterebbe una spesa di 109.556 euro: nel caso di ottenimento del contributo, che non potrebbe superare i 40 mila euro, il Comune parteciperebbe alla spesa stanziando i restanti 69.556 euro dalla propria disponibilità.
La Giunta ha poi deliberato di aderire al progetto “#Sportextra”, promosso dal Comune di Asti, in partenariato con altri Comuni e Centri di aggregazione giovanile; inoltre ha concesso il patrocinio all’iniziativa “La Regione si colora di rosa – Insieme per la prevenzione”, promossa dall’ANDOS (Assoc. Naz. Donne Operate al Seno) di Torino, che promuoverà una giornata di sensibilizzazione in tutto il Piemonte nel prossimo mese di ottobre.

L’iniziativa si ricollega alle attività realizzate dal 2022 in collaborazione con il Comune dall’Associazione Italiana Donne Medico (A.I.D.M.), nell’ambito del progetto “Benessere è prevenzione”.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale