Cerca
Close this search box.
revi
Attualità
Bando

Revigliasco: racconti di Natale, pronto il bando del concorso

L’evento in collaborazione con l’associazione culturale Cre.Ar.Te e con il patrocinio della Diocesi di Asti

Il Comune di Revigliasco bandisce la quinta edizione del concorso letterario “Raccontami il Natale”, che si terrà nell’ambito della rassegna di cultura e spiritualità “Avvento revigliaschese 2024”. Il concorso si farà in collaborazione con l’associazione culturale Cre.Ar.Te e con il patrocinio della Diocesi di Asti: la partecipazione è aperta a tutti e sono previste due sezioni, la prima riservata ai racconti scritti da adulti, la seconda a testi presentati da studenti, italiani o stranieri. Tutte le opere dovranno pervenire al Comune di Revigliasco entro il 20 ottobre 2024.

Attraverso questa iniziativa gli organizzatori vogliono stimolare una riflessione creativa capace di restituire la valenza spirituale ed antropologica del Natale costruendo storie che rimandino il lettore ai valori universali che da esso discendono. Sono previsti premi in denaro e targhe ai primi tre classificati: l’iscrizione è gratuita per gli studenti, mentre agli adulti è richiesta una quota di cinque euro. Tutte le opere finaliste e quelle insignite di menzione saranno pubblicate in un’antologia con codice ISBN. La premiazione si terrà alle 16 del 21 dicembre nella sala consiliare del Comune: altre info su raccontamiilnatale@gmail.com oppure su Fb@RaccontamiilNatale. Bando e regolamento sul sito www.comune.revigliasco.asti.it.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale