Mario Bodda sarà il presidente del consiglio comunale di Cisterna, uno dei pochi paesi con popolazione inferiore ai 3 mila abitanti ad aver scelto di dotarsi di una simile figura istituzionale. Le motivazioni le spiega il sindaco Renzo Peletto:
”Poche persone hanno dedicato tanta attenzione ai bisogni del Comune come Mario Bodda, che rappresenta una vera e propria memoria storica delle vicende amministrative del paese. Ha preferito che l’incarico di assessore venisse affidato a Daniela Mo: io ritengo che la carica di presidente del consiglio si adatti perfettamente a lui, che in questo modo potrà continuare a dare il contributo della sua esperienza. La proposta è stata accolta all’unanimità, perché tutti conoscono il suo impegno: pur senza votare, Bodda potrà partecipare alla Giunta. Abbiamo davanti molte decisioni impegnative, come i lavori di Casa Giulia (540 mila euro), del campo sportivo (400 mila euro) e per la digitalizzazione del Comune, indispensabile per una maggiore efficienza.”
Mario Bodda è in Comune dal 1990 ed è stato sindaco per dieci anni, vice sindaco per altri dieci e poi assessore: «Il mio incarico è una novità che cercherò di adempiere al meglio – dice – sono contento che gli assessori siano dei giovani, perché possono portare contributi importanti. Avrei lavorato anche come consigliere, ma gli altri hanno voluto così.».
Nella foto, Renzo Peletto, a sinistra, e Mario Bodda.