Cerca
Close this search box.
IMG
Attualità
Evento

“Sguardi a Cinaglio”: l’arte è diffusa nei giardini

Negli spazi privati delle case del paese opere di giovani artisti del Liceo Artistico e di nomi conosciuti in ambito locale, nazionale e internazionale

Grande attesa per “Sguardi a Cinaglio”, mostra diffusa di arte che i prossimi 24 e 25 agosto animerà le vie di Cinaglio. Quest’anno, nello specifico, il titolo dell’iniziativa è “Sguardi in giardino” in quanto l’evento si svolgerà nei giardini di abitanti di Cinaglio (casa Bertoglio, casa Foucault, casa Fratti, casa Mogliotti, casa Molina, casa Morbello, casa Pitetti, casa Ponzio, giardino dei parroci e giardino proloco), che hanno messo a disposizione di giovani artisti del Liceo Artistico e di nomi conosciuti in ambito locale, nazionale e internazionale, i propri spazi.
“Siamo entusiasti di questo evento, – ha commentato il sindaco di Cinaglio, Roberto Pitetti – grazie al quale il nostro paese ha l’ambizione di diventare una meta ambita per artisti del territorio e non solo; quest’anno poi anche gli abitanti condivideranno quest’obiettivo accogliendo gli espositori e noi non possiamo che ringraziarli pubblicamente”.
L’inaugurazione della mostra, alla presenza delle autorità, si terrà in via Roma 3 sabato alle 17.00 e proseguirà fino a tarda serata per riprendere domenica 25 agosto dalle 11 alle 23.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale